Marianna Vitale Real Estate vi concede il lusso di villeggiare o acquistare una proprietà di lusso nelle destinazioni più esclusive della Gallura.
Acque cristalline, sabbie dorate, rocce granitiche, ma al contempo selvaggia, la Gallura incanta e rapisce con la sua distesa di spiagge bianche, storica regione nel Nord-Est della Sardegna.
Capitale indiscussa è Porto Cervo che d’estate diventa centro del mondo: regno delle vacanze di lusso, un esclusivo borgo sul mare edificato attorno ad un’insenatura naturale, la cui forma ricorda quella di un cervo. Un gioiello architettonico, il paradiso del turismo internazionale d’élite, Porto Cervo è la meta favorita del jet set internazionale per le sue feste mondane, per il continuo défilé di barche di lusso, mega yacht e personaggi famosi, un susseguirsi di party, divertimento, ed eventi sportivi.
Il Pevero Golf, ad esempio, ha reso Porto Cervo meta ambita per gli appassionati del golf.
Il Porto Vecchio risale agli anni Sessanta, quando il principe Karim Aga Khan IV, affascinato dalla bellezza del posto, decise di comprare le terre di quest’angolo di Sardegna, assieme allo scenografo francese Jacques Couelle e di dare vita ad un’architettura che si ponesse in continuità con quella tipica locale, inserita perfettamente nell’ambiente naturale delle rocce granitiche.
La scelta fu vincente. Così è nato il nuovo porto turistico, oggi uno dei più colossali ed equipaggiati dell’intero Mediterraneo, sede dello Yacht club Costa Smeralda, noto circolo organizzatore di regate veliche internazionali come la Rolex Cup e Loro Piana Sailing regatta. Da qui si possono ammirare le più belle imbarcazioni al mondo, spesso proprietà dei grandi nomi dello star system.
Il centro del borgo, costruito su di un piano rialzato rispetto al porto, è un dedalo di viuzze, portici, finestre e scalinate che convergono nella Piazzetta centrale e nella “Sottopiazza”, entrambe famose per la presenza di numerose boutique, atelier di alta moda e griffe famose, basti citare Bulgari, Dolce & Gabbana, Versace, Valentino, Prada, Trussardi e Cartier…
Tutt’attorno, ristoranti gourmet, locali alla moda, fulcro della vita notturna della costa, e splendide ville con accesso diretto al mare cristallino, nelle aree più esclusive come Romazzino, La Celvia e Cala di Volpe.
A pochi metri dal centro turistico è tutto un luccichio di spiagge mozzafiato, distese di sabbia bianca e finissima, mare verde smeraldo e rocce granitiche.
Calette, intime baie, rifugi incontaminati, templi della movida, si estendono lungo la costa, mecca della creme de la creme del jet set internazionale, e al contempo paradiso silenzioso che difende con orgoglio le sue tradizioni ed origini.
Distese di sabbia color oro fanno da cornice alle acque turchesi del mare. Paesaggi mozzafiato, spiagge caraibiche, luci e colori così intensi da sembrare dipinti.
Dal Pevero alla spiaggia del Principe, da Liscia Ruja, anche detta Long Beach per la sua ampiezza, alla favolosa Capriccioli per non tralasciare la Spiaggia del Principe e tante altre calette nascoste: a Porto Cervo potrai vivere l’essenza del Mediterraneo, lasciandoti incantare da una sterminata varietà di tesori naturali.
Oltre alla rinomata Porto Cervo, spiccano mete altrettanto privilegiate come Puntaldia e San Tedooro, situate proprio difronte a Tavolara, dove ogni luglio si svolge il festival del cinema. O ancora, Porto Rafael, perla dal fascino esclusivo, perfetta per gli amanti della privacy, simbolo della dolce vita sarda.
Le fiabesche grotte di Nettuno, raggiungibili via mare da Alghero, anche detta la piccola Barcellona, per le sue origini catalane. O Stintino, un paradiso verde smeraldo in provincia di Sassari.
Non solo mare e mondanità, attrazioni naturalistiche uniche al mondo, come i nuraghi, tracce dell’antica civiltà sarda, sparsi lungo tutta la regione, e il sito archeologico di Arzachena, o ancora Su Gorrupu, il canyon più profondo d’Italia e uno dei più profondi d’Europa.