Marianna Vitale Real Estate offre alla sua clientela ville di lusso da fittare o acquistare nelle più belle e rinomate località della Costiera Amalfitana e dell’ Isola di Capri .
La Costiera amalfitana è il tratto di costa campana famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, considerato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Fiore all’occhiello della penisola italiana, la sua posizione la rende culla del Mediterraneo, di cui incarna i valori culturali e naturali tipici.
La Costiera amalfitana significa mare, rocce, spiagge assolate, calette segrete, accompagnate dal profumo inebriante dei limoni. Una destinazione che seduce, incanta ed esercita un forte magnetismo su chiunque la visiti.
Un mosaico di colori caldi e profumi intensi, la Divina Costa è costellata di tante meraviglie da scoprire da Sorrento, appena a sud di Napoli, a Vietri sul Mare, rinomata per le sue tradizionali ceramiche che decorano ogni angolo del paese. Amalfi è il nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente. Antica repubblica marinara, Amalfi è oggi nota in tutto il mondo oltre che come destinazione turistica, per la produzione di carta pregiata , alla quale ha dedicato anche un Museo.
Positano è un gioiellino sospeso tra cielo e mare, che si arrampica sulle pendici dei Monti Lattari. Adagiandosi a ventaglio su splendide terrazze, assume la caratteristica fisionomia di un presepe. Meta del turismo internazionale, il centro è tutto un pullulare di boutique, ristorantini, laboratori artigianali, gallerie, lungo le stradine e i vicoli con le vetrine colorate, tipiche del posto. Ravello, città della musica e dai panorami mozzafiato grazie alla sua posizione dominante sulla cima della collina, offre viste spettacolari e tra i migliori belvederi di tutta la Costiera.
Discorso a sé lo merita Capri, la “regina di roccia” di Pablo Neruda, da sempre sinonimo di glamour ed élite. Di origine calcarea, Capri è l’isola mediterranea che ha visto nel tempo alternarsi intellettuali, artisti e scrittori, attori, stilisti, attratti dalla sua magica bellezza. Storia, natura, mondanità, cultura, eventi, hanno dato vita al Mito di Capri.
Meta turistica d’eccezione sin dai tempi degli antichi romani, quando l’imperatore Tiberio se ne innamorò a tal punto da farne il suo rifugio costruendovi circa dodici ville: tra queste l’imponente Villa Jovis, ancora visitabile, da cui continuava a governare l’impero romano. Oggi Capri è sinonimo di vacanza, glamour, celebrità, relax nel segno di un dolce vita style che si perpetua e rinnova da oltre 50 anni.
Romantica, chic e cosmopolita, la sua Piazzetta è conosciuta come il salotto del mondo, qui dive come Brigitte Bardot e Jackie O’ hanno dettato tendenza, e nei tempi più recenti è tappa fissa per stelle del cinema , dello spettacolo ed icone della moda quali: Leo di Caprio, Mariah Carrey, Jennifer Lopez, Dolce & Gabbana, Giorgio Armani, solo per citarne alcuni. La strada dello shopping per eccellenza, dove si alternano brand come Gucci, Hermes, Chanel, Versace, Bottega Veneta, Louis Vuitton, termina con un’incredibile vista sui Faraglioni, tra i tesori naturalistici dell’isola insieme alla Grotta Azzurra e l’Arco Naturale.
Torquato Tasso la chiamava “terra dei colori”: ma questa è solo una delle tante definizioni attribuite a Sorrento. Porta d’ingresso della Costiera Amalfitana, è stata influenzata nei secoli da culture diverse: greci, romani, normanni, aragonesi son tutti passati di qui lasciando la propria impronta.
Forte di un legame saldissimo col mondo anglosassone risalente all’epoca del cosiddetto “Grand Tour”, quando la conoscenza del Mediterraneo era bagaglio indispensabile della formazione dell’aristocrazia mitteleuropea, Sorrento regala una dimensione diversa rispetto ad altre località turistiche della Campania. Forse meno incline al folclore, più ordinata e borghese , e particolarmente accogliente.
Facendo base qui, è possibile arrivare in poco tempo all’area archeologica di Pompei ed Ercolano, testimone di una cultura millenaria senza eguali nel Mondo.